Se c’è una cosa da fare per aumentare notevolmente il ROI quando investi nel marketing, è sicuramente creare una landing page.

Cos’è una Landing Page e perché crearne una.

Una landing page, definita una pagina di atterraggio, è una pagina web che consente di richiedere le informazioni di un visitatore, attraverso un form, in modo da poterlo convertire in lead o contatto.

Nel metodo dell’inbound marketing le landing page si utilizzano nella fase di conversione, ovvero nel momento in cui i semplici visitatori del sito ci danno le loro informazioni così che noi, poi, potremo profilarli. Una buona landing page è mirata a un particolare flusso di traffico (come una campagna email) ed essendo tale, riesce a convertire in leads una percentuale di visitatori più elevata di quanto non potresti fare in altri modi.

Perché una landing page è così importante?

Perché dirigere il traffico che arriva da pubblicità, e-mail, o social media alla HomePage  è un’occasione persa! 

Se invece devii il flusso di traffico verso una landing page, puoi aumentare la probabilità di conversione. Immagina di avere un annuncio di Google AdWords per una delle tue migliori keyword “ho i prodotti più fantastici ed economici al mondo”.

Se un utente ci cliccasse e finisse nella tua homepage, cosa dovrebbe fare?

Molto probabilmente uscirebbe dalla pagina senza sapere perché è arrivato li.

Se invece cliccando sull’inserzione fosse stato indirizzato ad una landing page che gli dimostra che i tuoi prodotti sono effettivamente i migliori ed economici al mondo, e che può scaricare un file PDF del catalogo con i prezzi dei tuoi prodotti, sicuramente saprà cosa deve fare e sarà più propenso a compilare il form e, quindi, a convertirsi.

Adesso devi solo costruirne una, oppure hai una landing page che converte poco e vuoi “aggiustarla”?

Offriamo consulenza per realizzare la vostra Landing Page Aziendale. Contattateci!